logo istat

1.2.1.4.1 - Imprenditori e amministratori di grandi aziende nel commercio e riparazione di autoveicoli e motocicli

 

LA POSIZIONE NELLA CLASSIFICAZIONE

Imprenditori e amministratori di grandi aziende nel commercio
Icona percorso 1  -   LEGISLATORI, IMPRENDITORI E ALTA DIRIGENZA
Icona percorso 1.2  -   Imprenditori, amministratori e direttori di grandi aziende
Icona percorso    1.2.1  -   Imprenditori e amministratori di grandi aziende
Icona percorso    1.2.1.4  -   Imprenditori e amministratori di grandi aziende nel commercio
Icona percorso    1.2.1.4.1  -   Imprenditori e amministratori di grandi aziende nel commercio e riparazione di autoveicoli e motocicli

ESEMPI DI PROFESSIONI

  • imprenditore o amministratore delegato di grande esercizio commerciale nel settore automotive (autoveicoli e motocicli)
  • imprenditore o amministratore delegato di grande esercizio di commercio al dettaglio nel settore dell'automotive (autoveicoli e motocicli)
  • imprenditore o amministratore delegato di grande esercizio di vendita all'ingrosso nel settore dell'automotive (autoveicoli e motocicli)
  • imprenditore o amministratore delegato di grande esercizio di vendita per corrispondenza nel settore dell'automotive (autoveicoli e motocicli)

1.2.1.4.1 - Imprenditori e amministratori di grandi aziende nel commercio e riparazione di autoveicoli e motocicli

Le professioni classificate in questa unitą guidano imprese o organizzazioni che operano nel settore economico del commercio all'ingrosso e al dettaglio e della riparazione di autoveicoli e motocicli, classificato nella Divisione 45 della Classificazione delle attivitą economiche, direttamente come proprietari o per conto della proprietą, le rappresentano nei confronti di terze parti e, con il supporto di uno o pił direttori che coordinano strutture dirigenziali, ne definiscono, pianificano, dirigono e coordinano le politiche, le strategie produttive e le attivitą, generalmente seguendo le direttive di un consiglio di amministrazione o di direzione a cui rispondono per le decisioni prese e i risultati ottenuti. Nello svolgimento delle loro attivitą, adattano le loro strategie a un mercato ad elevato dinamismo, caratterizzato da intensa accelerazione tecnologica e dematerializzazione del prodotto, che rende necessari visione sistemica, approccio evolutivo, propensione all'interdisciplinaritą e capacitą di valutazione delle anticipazioni strategiche del prodotto venduto in termini di personalizzazione dei servizi.


ESEMPI DI UNITÀ PROFESSIONALI AFFINI
CLASSIFICATE ALTROVE